Come scrivere il template di una email - Livello Intermedio

 

Immaginati questa situazione: un potenziale cliente si mette in contatto con la tua azienda e vuole saperne di più sui tuoi prodotti e servizi.

 

9 volte su 10 ti chiede una email di presentazione che descriva chi sei e cosa fai.

 

Cosa accadrebbe se ogni volta dovessi scrivere da zero questa email?

  • Le mail sarebbero tutte diverse, in base a chi le ha scritte.
  • Si perderebbe molto tempo nel comporre sempre lo stesso testo.
  • Il rischio di errori crescerebbe in maniera esponenziale.

 

Hubspot ti dà la possibilità di archiviare template di email che puoi richiamare e modificare ogni volta che ti servono!

 

In questo modo:

  • la mail di presentazione aziendale viene scritta 1 volta per tutte, con un ingente risparmio di tempo;
  • la stesura e modifica del testo è centralizzata, e resta in mano al reparto marketing.
  • chiunque usa il template consegna al mercato la medesima immagine della tua azienda.

 

Quello della email di presentazione è solo un esempio di template: puoi scriverne per esigenze commerciali, di customer care, di fidelizzazione verso il cliente...

 

Cosa aspetti a creare i tuoi template?

 

Grazie per averci contattato.

Errore

Mettiti in contatto con il team della Growth Cup

Compila il form, ti risponderemo in tempi super rapidi!