Come scrivere il template di una email - Livello Intermedio
Immaginati questa situazione: un potenziale cliente si mette in contatto con la tua azienda e vuole saperne di più sui tuoi prodotti e servizi.
9 volte su 10 ti chiede una email di presentazione che descriva chi sei e cosa fai.
Cosa accadrebbe se ogni volta dovessi scrivere da zero questa email?
- Le mail sarebbero tutte diverse, in base a chi le ha scritte.
- Si perderebbe molto tempo nel comporre sempre lo stesso testo.
- Il rischio di errori crescerebbe in maniera esponenziale.
Hubspot ti dà la possibilità di archiviare template di email che puoi richiamare e modificare ogni volta che ti servono!
In questo modo:
- la mail di presentazione aziendale viene scritta 1 volta per tutte, con un ingente risparmio di tempo;
- la stesura e modifica del testo è centralizzata, e resta in mano al reparto marketing.
- chiunque usa il template consegna al mercato la medesima immagine della tua azienda.
Quello della email di presentazione è solo un esempio di template: puoi scriverne per esigenze commerciali, di customer care, di fidelizzazione verso il cliente...
Cosa aspetti a creare i tuoi template?
Grazie per averci contattato.
Errore
Mettiti in contatto con il team della Growth Cup
Compila il form, ti risponderemo in tempi super rapidi!