Siamo a metà gara: il premio da 8.000€ resta in bilico

 

 

La Growth Cup è al giro di boa: finito Giugno, va in archivio metà gara, con tantissimi spunti e altrettante sorprese.


Questo mese ha dimostrato che la classifica è ancora molto in bilico e basta davvero poco per riscriverla e spostare la lancetta del premio finale da 8.000 € in servizi Yourbiz da un'azienda all'altra.

Cosa ci hanno insegnato questi primi 5 mesi di Growth Cup. Ecco la nostra top 5:


5) Il mercato fa la differenza

E' giusto partire con una considerazione di natura generale, un fattore sul quale voi aziende avete un controllo limitato. Se il mercato gira, allora anche il vostro lavoro e quindi l'utilizzo che potete fare di Hubspot. Se invece è un periodo di rallentamento... Fatta queste doverosa premessa, gli altri 4 punti sono tutti appannaggio vostro.

 


4) Conoscere bene Hubspot

A volte bastano pochi minuti per conoscere funzionalità dello strumento che non sapevate e farvi trasformare un mese sciapo, in un balzo avanti in classifica. Per questa ragione, i nostri appuntamenti TPM sono un appuntamento imperdibile.

 

3) Avere processi interni definiti

Sapere chi-fa-cosa è il primo passo per un lavoro organizzato ed efficiente. Hubspot è lo strumento che deve aiutarti a lavorare meglio e la Growth Cup lo stimolo per metterti in gioco. Se avete processi con qualche zona grigia, fermati a pensare: prendi carta e penna e fai uno schema di quali sono i flussi che un contatto, un deal e un ticket devono seguire.

 

2) Usare tutti gli Hub

Non a caso poco fa abbiamo citato contatti, deal e ticket, ovvero i protagonisti dei 3 Hub principali di Hubspot: Marketing, Salese e Service (Post Vendita). Usarli tutti e tre ti porta punti, perch ognuno di essi genera punti per la classifica del mese.

 

1) Fare punti extra

Sono come pieno di energia gratuito, una spinta sull'acceleratore assicurata che ti farà fare un balzo avanti. Fare una recensione a Yourbiz, segnalarci un cliente e fare una certificazione di Hubspot genera tanti "+" che fanno bene ai tuoi punti.

 

Ora vediamo come l'estate modificherà la classifica: i mesi di luglio e agosto, con le sue peculiarità, potrebbero stravolgere la classifica che resta sul filo del rasoio.

Grazie per averci contattato.

Errore

Mettiti in contatto con il team della Growth Cup

Compila il form, ti risponderemo in tempi super rapidi!